Domani Fabrizio Macchi insegue il podio al Mondiale su Pista di Montichiari

Qualificazioni alla mattina e finale al pomeriggio della prova individuale ad insegumento. Il CT Valentini: Macchi è da podio!

Parma, 10 marzo 2011 – Si alza ufficialmente il sipario sul 5° mondiale su pista di Fabrizio Macchi che domani mattina sarà al via nelle qualificazioni del Campionati del Mondo UCI su Pista di Paraciclismo, ospite del Velodrono di Montichiari (Bs) da domani a domenica con al via 230 atleti iscritti (173 uomini e 57 donne) provenienti da 27 nazioni.

I due giorni prove e allenamento premondiale sull’anello del velodromo Fassa Bortolo hanno galvanizzato il fenicottero di Bobbiate che si sente tranquillo, sereno e fiducioso.

Anche per il CT Mario Valentini, Macchi ha molte chances di portarsi a casa una medaglia. “Fabrizio è un osso duro, è uno grintoso e in gara è sempre combattivo. La pista è la sua seconda specialità, dopo la cronometro su strada, è qui dove ha raccolto le migliori medaglie (bronzo olimpico, 1 argento e 2 bronzi mondiali). L’avversario più insidioso è il tedesco Tobias Graf (argento olimpico proprio davanti a Macchi ad Atene 2004), fortissimo in pista e soprattutto ancora a caccia della qualificazione olimpica dopo i flop al mondiale su strada. Ho visto poi molti nomi nuovi che possono essere un’incognita, ma sono del parere che si vince un mondiale su pista con l’esperienza e la maturità, cosa che a Fabrizio non mancano”.

Da non sottovalutare poi il ceco Michail Stark e lo spagnolo Antonio Garcia al quale contese la finale olimpica per il 3° e 4° posto, sempre ad Atene 2004. Assente invece il bi-campione olimpico Laurent Thirionet.

Il ciclista della Moveo Regione Lombardia, il giorno successivo, sabato 12 marzo, sarà invece impegnato nella prova del chilometro da fermo, specialità a lui poco avvezza ma che qualche stagione fa gli regalò anche una vittoria in Coppa del Mondo.

About the Author

admin has written 61517 stories on this site.

Copyright © 2019 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies