Fabrizio Macchi in Danimarca cerca la tripletta Mondiale

Dall’8 all’11 settembre scattano i Campionati del Mondo di Paraciclismo a Roskilde. Il ciclista varesino, bi-campione del mondo, cercherà una storica tripletta nella prova a cronometro di giovedì 8 per poi tentare l’impresa anche su strada sabato 10.

Parma, 5 settembre 2011 – Mancano meno di 4 giorni all’appuntamento iridato di Fabrizio Macchi con il Mondiale in Danimarca. Giovedì 8 settembre, alle 10 del mattino, il ciclista varesino bi-campione del mondo cercherà una storica tripletta nella prova contro il tempo sul circuito cittadino di Roskilde. Dopo i successi di Bogogno 2009 e di Baie Comeau 2010, l’argento su pista indoor di Montichiari (Bs) a marzo e tutta una serie di vittorie ed importanti piazzamenti ottenuti nelle prove di Coppa del Mondo e Coppa Europa, Macchi cerca l’impresa anche se da qualche giorno ad impensierirlo è una distorsione all’arco plantare che gli provoca un leggero fastidio al polpaccio.

“Stavo andando fortissimo – sottolinea Macchi - in tutta la stagione e soprattutto nell’ultimo raduno di Roccaraso (AQ) ho provato le più belle sensazioni di carriera. Purtroppo poi è uscito questo fastidio al polpaccio che, dopo una serie di indagini, ho scoperto essere causato da una distorsione all’arco plantare. L’umore e la grinta però sono quelli di sempre anche perché il lavoro svolto quest’anno è stato ottimo e tutti i successi internazionali ottenuti in stagione ne sono la dimostrazione”.

Avversari pericolosi e temibili saranno come sempre il francese due volte oro olimpico Laurent Thirionet, l’altro transalpino Stephane Bahier, il tedesco Tobias Graf argento olimpico ad Atene 2004, lo spagnolo Maurice Far Eckhard Tio e l’iralndese Colin Lynch: atleti, gli ultimi due, appartenenti alla stessa categoria di Fabrizio ma con un diverso grado di disabilità ed entrambi gli arti inferiori funzionanti.

Sabato sarà invece la giornata della prova su strada, specialità a lui poco avvezza fino allo scorso anno, ma che in questa stagione gli ha regalato grandi soddisfazioni come le vittorie in Coppa del Mondo a Sydney e al Piacenza Paracying.

“A Roskilde venderò cara la pelle e per prendermi dovranno fare fatica. Parola di Fabrizio!”

I risultati saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.paracycling2011.dk

About the Author

admin has written 61517 stories on this site.

Copyright © 2019 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies