Il Barilla Blu Team al Mondiale di Roskilde

Scatta l’appuntamento iridato in Danimarca con il Campionato del Mondo UCI su Strada di Paraciclismo

Da domani a domenica Alessandro Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà sfideranno i migliori atleti del mondo nelle gare a cronometro e in linea

Parma, 7 settembre 2011 – Il cammino del Barilla Blu Team giunge all’appuntamento più atteso dell’anno: il Campionato del Mondo UCI su Strada di Paraciclismo di Roskilde, in Danimarca. Da domani a domenica Alessandro ZanardiFabrizio MacchiVittorio Podestà inseguiranno medaglie e titoli nelle prove individuali a cronometro, in programma proprio domani 8 settembre, e nella gara in linea attesa invece per sabato 10 settembre. Domenica, inoltre, Alessandro e Vittorio potrebbero far parte della staffetta mista, ma dovranno attendere il termine delle gare individuali per conoscerne la formazione.

Dopo un avvio di stagione ricco di soddisfazioni per i successi internazionali raccolti nelle tappe di Coppa del Mondo e Coppa Europa, l’appuntamento iridato sarà fondamentale per Alessandro e Vittorio in vista della qualificazione olimpica mentre per Fabrizio Macchi, bi-campione del mondo a cronometro (2009-2010) e quindi già in possesso del pass olimpico, Roskilde sarà la sfida per mettere al collo il terzo oro consecutivo.

“Voglio far bene in tutte le tre gare, staffetta compresa – afferma deciso Zanardi – questo è il mio primo vero Mondiale perché arrivo in Danimarca dopo una bella stagione, dove ho ottenuto molti successi internazionali e ho lavorato molto bene. E’ ovvio che quando arrivi ad una manifestazione del genere con più certezze che dubbi hai più paura di sbagliare, ma questo fa parte del gioco ed è bello che sia così!”

“Arrivo a questo Mondiale dopo una stagione strepitosa, forse la migliore della mia carriera – ha commentato Macchi - ho svolto allenamenti eccezionali e tutti i risultati ottenuti da marzo ad oggi hanno dimostrato lo stato di forma e di preparazione che ho quest’anno. Purtroppo però da qualche giorno sto convivendo con un fastidio al polpaccio causato da una distorsione all’arco plantare ma l’umore e la grinta sono quelli di sempre e sono sicuro che quel giorno mi accorgerò solo del vento in faccia e darò tutto me stesso per tenermi in spalla la maglia iridata”.

Dopo il brutto incidente in handbike che a metà luglio lo ha costretto ad un periodo di stop, Vittorio si è ristabilito e si presenta all’appuntamento di Roskilde con una condizione fisica migliore.
“Sono arrivato venerdì sera in camper per provare il percorso e svolgere gli ultimi allenamenti – racconta Podestà – dopo l’incidente di luglio non avrei neppure immaginato di recuperare così bene e di poter seguire quasi tutto il programma di allenamento, per cui la mia prima vittoria è essere qui con una forma quasi ottimale. Adesso punto tutto sulla gara a cronometro di giovedì, dove l’obiettivo è il podio!”

Barilla, al fianco dei tre atleti da questa stagione, sarà vicino al Barilla Blu Team anche in questa nuova importante sfida. Per accompagnarli in questa nuova avventura e vivere insieme il sogno delle Olimpiadi del 2012, l’azienda ha lanciato il blog www.shareyourdream.it, dove è possibile condividere l’emozione di questo campionato del mondo e scoprire il cammino di Alessandro, Fabrizio e Vittorio verso il sogno di Londra 2012.

About the Author

admin has written 61517 stories on this site.

Copyright © 2019 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies