Il Barilla Blu Team premia i sogni sportivi delle persone su www.shareyourdream.it

Parte oggi il nuovo concorso ‘Share your Dream – Un Sogno Per Te’: i 4 vincitori voleranno ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 insieme al Barilla Blu Team. Al via anche ‘Un Sogno per gli Altri’, la nuova iniziativa a sfondo sociale di promozione  di progetti ispirati ai valori più nobili dello sport.

Parma, martedì 27 settembre – Un luogo dove raccontare la propria impresa sportiva, condividere con altri appassionati gli stimoli, la fatica, la trepidazione, le emozioni più intense, e tutto quanto si è imparato lungo il percorso. Da oggi, shareyourdream.it non rappresenta soltanto il diario di bordo del Barilla Blu Team, ma è anche lo spazio dove tutti possono condividere la propria storia, trovare nuove ispirazioni, e avere l’opportunità di vincere un viaggio a Londra per assistere alle finali della Paralimpiadi del 2012, insieme ad Alessandro Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà. Parte oggi, infatti,‘Share your Dream – Un Sogno Per Te’ dedicato a tutti coloro che hanno già realizzato il proprio sogno sportivo o che hanno in progetto di farlo entro il 31 maggio 2012, data di fine concorso. Partecipare è semplice: il sogno dovrà essere condiviso sul sito www.shareyourdream.it raccontando in poche righe la propria storia, allegando indicazioni oggettive e dettagli, e potrà essere corredato da fotografie e filmati. L’impresa sportiva può anche essere stata realizzata in passato o iniziata prima del lancio del concorso, purché completata entro la fine dello stesso. Una Giuria di qualità eleggerà ogni 3 mesi il sogno migliore, quello che più incarna i valori dello sport e  i 4 vincitori riceveranno in omaggio un viaggio per due persone a Londra per vivere assieme al Barilla Blu Team la magia dei Giochi Paralimpici.

Sul sito www.shareyourdream.it è possibile consultare il regolamento dettagliato.

Contemporaneamente al concorso, Barilla lancia anche la nuova iniziativa di promozione dello sport a sfondo sociale ‘Un Sogno Per gli Altri’. In questo caso Barilla sosterrà la realizzazione di un progetto legato ad un’associazione, una comunità o ente che abbia finalità educative e sportive. Il partecipante dovrà registrarsi sul sito www.shareyourdream.it, raccontare il suo “sogno per gli altri”, la storia della comunità che può beneficiare del progetto, le motivazioni che lo spingono a candidare la proposta e, se vuole, foto e video. Il progetto potrebbe consistere, ad esempio, nella fornitura di attrezzatura tecnico-sportiva, nella costruzione di una struttura, o in formazione e supporto professionale che abilitino la comunità alla specifica pratica sportiva. Il “Sogno per gli altri” dovrà essere effettivamente realizzabile, pertanto dovrà anche essere allegato un documento che riporti la concreta fattibilità dell’impresa, i tempi di realizzazione e i costi stimati. I candidati potranno proporre i loro sogni fino al 31 maggio 2012. Una Giuria di qualità selezionerà il progetto più valido e affine ai valori dello sport rappresentati dal Barilla Blu Team, e Barilla si impegnerà a supportare la realizzazione di questo sogno con un contributo fino a 30,000 euro. Su www.shareyourdream.it è possibile consultare le condizioni generali, i termini e le modalità di partecipazione.

Spesso parlare di sogni – racconta Zanardi –  e quindi aprire il proprio cuore ed esternare i propri desideri, aiuta le persone ad agire con ancora più convinzione per trasformare ciò che sognano in realtà. È un modo per accendere il motore, innescare quella determinazione che può servire per trasformare un sogno in realtà. Quello che Fabrizio, Vittorio ed io stiamo facendo spero sia per tutti un grande stimolo perché, come ce la stiamo facendo noi a coronare il nostro sogno, così ce la possono fare anche gli altri”.

“Quello che Barilla sta facendo per noi – dichiara Macchiè semplicemente straordinario: aiutarci a coronare un grande sogno, quello Olimpico. L’idea di dare la stessa possibilità ad altre persone lo trovo fantastico! Premiare i sogni e i veri valori dello sport è uno stimolo per tutti a realizzare qualche cosa di unico nella vita: proprio quello che Alex, Vittorio ed io stiamo cercando di fare ogni giorno fino a Londra. Vi aspettiamo su shareyourdream.it per emozionarci insieme!”

“Un sogno, per me – queste le parole di Podestàdeve nascere da un progetto e quindi non deve rimanere solo nella testa delle persone ma deve essere immaginato, descritto e condiviso. Questa è la giusta occasione per provare a descrivere i vostri sogni, metterli a disposizione degli altri e realizzarli insieme. I sogni condivisi potrebbero aiutare anche altre persone. Se invece siete già riusciti a realizzare il vostro sogno con le vostre capacità e la vostra tenacia, raccontatecelo e postatelo su questo sito. Potrebbero ispirare molti altri sportivi….noi vi aspettiamo a Londra!”

Barilla crede da sempre nei sogni e nella capacità delle persone di realizzarli. Share your Dream ‘Un Sogno per Te’ e ‘Un Sogno per gli Altri’ nascono proprio da questa forte convinzione.

About the Author

admin has written 61517 stories on this site.

Copyright © 2019 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies