Lo Squash si reinventa per le Olimpiadi 2020

Da quando lo Squash è stato escluso dalle discipline ufficiali per le Olimpiadi 2012 a Londra e per quelle di Rio del 2016, è partita la campagna che lo trasformerà profondamente per renderlo fruibile alle esigenze del moderno mercato televisivo.
Le procedure di ammissione per i giochi del 2020 sono già partite: riuscirà lo Squash ad incontrare la domanda dei grandi sport di massa, basati su live broadcasting ed emozionante spettacolo in diretta? A queste domande ha risposto Alex Gough, Chief Executive della Professional Squash Association, in una recente intervista alla BBC, evidenziando gli ostacoli nel cammino verso i Giochi: “Lo Squash non è ancora riuscito ad offrire al pubblico uno show di alto livello. Abbiamo sempre avuto grandi giocatori, non inseriti però in quel contesto di eventi professionali e spettacolari che meriterebbero. In questi ultimi anni, la sfida è stata traghettare questa disciplina nell’era moderna”.
Gli ispettori del CEO, che hanno assistito allo spettacolare Opening di Hong Kong, hanno potuto toccare con mano i grandi progressi dello Squash. Durante lo show sono stati distribuiti al pubblico numerosi gadget e diversi coupon per le attrezzature sportive. Inoltre, sono stati mostrati per la prima volta i nuovi campi da gioco All-Glass, costruiti con vetrate hi-tech che consentono alle TV posizioni di camera altamente spettacolari, fin sotto il campo da gioco. La soddisfazione espressa dagli ispettori dopo lo show ha portato grande soddisfazione alla PSA: “Non potrei essere più contento per questo weekend, che è stato immensamente utile come vetrina per il grande pubblico televisivo e l’utilizzo dell’All-Glass nel match Avenue of the Stars è stato un completo successo”. Tutto ciò si unisce al coverage televisivo finalmente potenziato, grazie alla collaborazione di Sky Sport che ha acquisito i diritti per il live broadcasting delle fasi finali delle World Series di Londra.
Ora resta solo da attendere fino al prossimo Settembre, quando sarà noto il verdetto del Comitato Olimpico, che dirimerà la contesa tra questa disciplina e le altre aspiranti ad un posto nei Giochi.

About the Author

admin has written 61500 stories on this site.

Copyright © 2017 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies