Serie A: molte squadre in lizza per un posto in Europa

La Serie A nel tempo ha perso sempre più appeal rispetto ad altri campionati europei, vedi l’Inghilterra con la Premier League o la Spagna con la Liga e purtroppo non sembra che in questi ultimi tempi possa colmare il gap con questi altri campionati. Non fa eccezione anche l’annata in corso, visto che sia in vetta che in fondo alla classifica i giochi sembrano fatti, o almeno vanno in una direzione che sembra già delineata con la Juventus prima in classifica che macina punti e le ultime tre che sembra quasi non abbiamo mai iniziato a giocare questo campionato. Al momento l’unica cosa che non è ancora decisa e che può portare a diverse soluzione è la zona Europa, ovvero l’ingresso alla prossima Champions League ed Europa League con molte squadre che rimangono in lizza per entrare.

Per la zona Champions ci sono Napoli e Roma che sembrano le candidate più accreditate, ma dietro spingono Lazio e Inter, con l’Atalanta che ha un po’ rallentato dopo la sconfitta con i nerazzurri. Molto dipenderà dagli scontri diretti, con Napoli e Roma che hanno ben figurato fino ad adesso ma devono far attenzione soprattutto alla squadra di Pioli visto la serie incredibili di vittorie, interrotte solo dalla sconfitta con la Roma.

Per l’Europa League invece oltre a Lazio e Inter hanno possibilità di entrarci anche Milan e Fiorentina, con la squadra di Montella che nonostante l’organico non sia eccellente sta facendo in campionato dignitoso, come anche la Fiorentina con un Bernardeschi in grande spolvero, che però ha come handicap il rapporto ormai agli sgoccioli tra il tecnico viola Sousa e la proprietà che presumibilmente a fine anno si separeranno.

Vista appunto l’incertezza su chi andrà a giocare le coppe il prossimo anno, sarebbe interessante puntare sulle scommesse sportive, con molte quote che saranno sicuramente intriganti visto che molte squadre punterebbero fino alla fine ad un posto in Europa League o ancora meglio in Champions League, visti anche i benefici economici che le squadre avrebbero, e che di conseguenza potrebbero utilizzare nel prossimo mercato estivo.

About the Author

admin has written 61500 stories on this site.

Copyright © 2017 Social Sport. All rights reserved.
Theme by Fitobochka and ComFi.com Phone Cards Company.
Plugin from the creators of Brindes Personalizados :: More at Pazzani Technologies